PS5 e PS4 è sempre più boom del digitale: nell'ultimo trimestre l'80% dei videogiochi venduti è digital
Un'ulteriore conferma dell'importanza del digitale.
Ormai tutti sappiamo quanto sia importante il mercato digitale nel mondo videoludioco, espanso sempre di più fino ad accaparrarsi la più grande fetta delle vendite. A conferma di ciò, Sony a diramato i dati sull'ultimo trimestre, facendo segnare non solo un grosso aumento del digital delivery rispetto allo stesso periodo del 2021 ma soprattutto ha confermato una tendenza ormai incontrovertibile.
Più precisamente, parliamo di un buon 79% di vendite avvenute tramite lo store digitale e il restante 21% di copie retail, riferendosi a giochi completi ed escludendo eventuali contenuti aggiuntivi ed espansioni. Sebbene in generale Sony stia un po' patendo quest'ultimo periodo, tra un calo di vendite sia hardware sia software, si tratta comunque di un dato decisamente rilevante.
Questa bilancia potrebbe addirittura pendere più pesantemente sul digitale nei prossimi mesi, considerando l'arrivo del nuovo servizio PlayStation Stars, visto il rilascio di buoni per il PlayStation Network. La direzione del mercato pare segnata e molto probabilmente, i dati saranno molto simili anche per Microsoft.
Fonte: PushSquare