PlayStation: Sony comprerà Square Enix? Ci sono sempre più voci a sostenere la teoria sull'acquisizione
L'acquisizione di Square Enix da parte di Sony è sostenuta da sempre più fonti.
Se non si fermano le acquisizioni, è anche vero che non si fermano nemmeno i rumor su di esse: dopo che Jeff Grubb menzionava prima in modo sibillino e poi molto direttamente su Twitter che la rumoreggiata nuova acquisizione da parte di Sony (quella “più grande di Kojima Productions”, ndr) sarà Square Enix, c'è un'altra voce a sostenere la teoria.
Si tratta di Greg Miller, uno degli host del podcast “PS I Love You XOXO”, il cui video potete visionare in calce alla notizia: ad 1:15:56 sentirete Miller dire “Se n’è parlato un po’ più apertamente quando è cominciato [a dilagare], ma quando parlavo dei rumor che ho sentito, quello su quest’acquisizione era uno di quelli che ho sentito: ho sentito diverse fonti che Playstation avrebbe acquisito Square”.
Miller starebbe comprovando, facendo le veci di molteplici fonti tra l'altro, quanto sostenuto da Jeff Grubb, il quale, seppur non sempre preciso al millimetro come un Jason Schreier, ha già dimostrato molte volte in passato di averci preso e di avere fonti affidabili.
Acquisire Square Enix sarebbe una mossa molto grande per Sony, e adesso dovrebbe anche essere diventata economicamente più accessibile dopo la vendita di alcuni studi e proprietà intellettuali a Embracer Group, mossa che l’ha “liberata” da IP importanti come Tomb Raider e Deus Ex, rispettivamente nell’abbraccio di Crystal Dynamics e Eidos Montreal. Quanto ritenete probabile questa acquisizione?
Fonte: Reddit