Splatoon 3 riceve un enorme aggiornamento in grado di apportare cambiamenti praticamente in tutto il gioco
Il changelog è corposo.
Nonostante l'enorme successo, essendo divenuto anche il gioco venduto più velocemente della storia in Giappone, Nintendo sta apportando diverse modifiche al suo particolare shooter Splatoon 3, con cambiamenti a praticamente ogni aspetto del titolo, dalla modalità storia, al festival e al gameplay.
Non troveremo però cambiamenti relativi al bilanciamento: questi li troveremo solo successivamente con la prossima patch. Ecco a voi il vistoso changelog di Splatoon 3:
- È stata modificata la frequenza degli attacchi tricolore. Dal punto di vista della squadra in difesa, ci saranno meno attacchi tricolore che in precedenza.
- Risolto un problema per cui era possibile saltare più lontano del previsto con un avvitotano usando certi comandi mentre si caricava un'impinnata.
- Risolti dei problemi che si verificavano giocando per molto tempo senza chiudere il software: ad esempio, l'arma principale del giocatore non sparava correttamente.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva spostarsi attraverso la superficie dell'acqua o restarvi in piedi mentre si muoveva rapidamente, ad esempio eseguendo una schivata con repolper duplo.
- Risolto un problema di connessione che si verificava frequentemente alla fine delle partite a causa dell'ambiente di connessione.
- Risolto un problema per cui il rilevamento di collisioni del terzo e del quarto colpo di una stessa scarica del secchiostro vasca si riduceva drasticamente.
- Risolto un problema per cui denaro ed esperienza non venivano assegnati in alcune circostanze quando una partita terminava a causa della mancanza di giocatori.
- Risolto un problema per cui, in alcune modalità, un giocatore non poteva annullare la ricerca di giocatori quando non ne venivano trovati a sufficienza. Ora la ricerca di giocatori verrà annullata automaticamente dopo un certo periodo di tempo.
- Risolto un problema nel Cantiere Pinnenere per cui era possibile accedere alla parte posteriore di alcuni ponti levatoi.
- Risolto un problema di connessione che si verificava frequentemente alla fine dei turni di lavoro a causa dell'ambiente di connessione.
- Risolto un problema con le eruzioni di Fangonoidi per cui i Fangonoidi non si muovevano come previsto.
- Risolto un problema per cui alcuni giocatori con lo stesso titolo venivano considerati "aiutanti di rango" e non ottenevano punti rango.
- Risolto un problema per cui il gioco si interrompeva improvvisamente se il giocatore continuava a danneggiare un Boccalone immerso nell'inchiostro con certe armi speciali.
- Risolto un problema per cui i giocatori restavano intrappolati nel terreno dello scenario.
- Risolto un problema per cui, alla fine di una partita, il numero di punti di Ursus ottenuti che veniva mostrato era inferiore a quello aggiunto ai dati di salvataggio del giocatore, rendendo così impossibile ottenere ricompense.
- Risolto un problema per cui i messaggi all'inizio dell'ondata 3 potevano cambiare a seconda che apparisse o meno un Salmonarca.
- Risolto un problema di comunicazione che si verificava durante una specifica scena dopo aver completato lo scenario finale e che riportava il giocatore alla piazza.
- Ora è di nuovo possibile vedere il filmato dopo aver completato lo scenario finale.
- Nel caso in cui il problema dovesse verificarsi ancora, lo scenario finale verrà considerato come completato e sarà possibile saltarlo accedendo al menu di pausa quando si prova a rigiocarlo.
Questi sono i cambiamenti più importanti, il che significa che il team di sviluppo è conscio delle potenzialità di questo titolo.
Fonte: Destructoid