Skip to main content

Splatoon 3: i dataminer hanno scoperto una mappa del mondo di gioco

Ecco come potrebbe essere il mondo di Splatoon.

In vista dell'inizio dello Splatfest in Splatoon 3 questo fine settimana, i dataminer Nintendo pensano di aver scoperto qualcosa di speciale. Apparentemente potrebbe essere una mappa del mondo ufficiale di Splatoon, scoperta insieme ai file di texture associati al negozio in-game Ammo Knights.

La serie Splatoon è sempre stata piena fino all'orlo di informazioni interessanti, ma questa è potenzialmente una delle scoperte più eccitanti di sempre, ammesso che sia vero. Scoperto da @Ramdragons e messo in evidenza da @rassicas su Twitter, la scoperta vede una mappa del mondo reale alterata che mostra come sarebbe il mondo di Splatoon.

La stessa fonte spiega che nessun testo su questa mappa della "terra normale ma allagata" è in realtà decifrabile, sfortunatamente.

Bisogna tenere presente tuttavia che al momento si tratta solo una teoria dei fan: questa mappa potrebbe benissimo non essere quella del mondo di Splatoon, anche se gli indizi ci sono tutti. Vi ricordiamo che Splatoon 3 sarà disponibile dal 9 settembre ovviamente come esclusiva Nintendo Switch. Recentemente il gioco è stato protagonista di un Nintendo Direct dove sono stati mostrati alcuni dettagli a riguardo.

Fonte: Eurogamer