Splinter Cell Remake finalmente annunciato, con tanto di trailer!
Anni d'attesa ma ora è arrivato il momento di Splinter Cell Remake.
Ci siamo: dopo tanti rumor e attese puntualmente deluse, Sam Fisher sta tornando. È stato annunciato con un trailer speciale, l'arrivo di Splinter Cell Remake, un rifacimento tecnico ─ ma che probabilmente toccherà anche la narrativa ─ del primo storico capitolo del franchise. Con ispirazione diretta dai capostipiti dello stealth Metal Gear Solid, Splinter Cell è riuscito via via a crearsi una propria identità, e le tre luci verdi del visore notturno, sono presto divenute iconiche.
Il progetto è stato affidato a Ubisoft Toronto, anche se siamo ancora agli inizi dello sviluppo. Splinter Cell Remake è stato "semplicemente" finanziato, il che presuppone che i lavori siano vicini allo zero. Ma arriverò, magari sfruttando asset di vecchi progetti mai annunciati, ma c'è grande curiosità attorno a una tecnologia in particolare: il ray-tracing.
L'illuminazione diretta iper realistica cambierà totalmente l'approccio al titolo, con zone d'ombra che saranno effettivamente tali. Non esistono date o qualsivoglia tipo di tempistiche, ma novità dovrebbero arrivare nel giro di qualche mese.