Splinter Cell Remake non sarà Open World, Ubisoft conferma
Dormite sonni tranquilli: non ci sarà componente open world in Splinter Cell Remake.
Calzerebbe a pennello dire che nessuno ha visto o sentito arrivare l'annuncio del remake di Splinter Cell. Il ritorno della spia con tre occhi ha portato con sé una domanda di alcuni fan, che più che altro è una preoccupazione, ma ci ha pensato la stessa Ubisoft a rispondere.
Da una parte è lecito chiedersi se il remake abbia portato anche una rinnovata direzione ludica, ma Matt West, il producer del remake, è stato molto chiaro sull'entità del progetto: "Nonostante ci troviamo nelle primissime fasi dello sviluppo, vogliamo che lo spirito dei giochi originali resti intatto. Poiché lo stiamo ricostruendo da zero, apporteremo migliorie nel comparto visivo e in alcuni elementi di design per rispettare il comfort e l'aspettativa dei giocatori, e lasceremo intatta l'esperienza di gioco lineare, non sarà open world".
I miglioramenti includeranno luci e ombre dinamiche, parti importantissime in un gioco stealth, specialmente uno importante quanto Splinter Cell, il cui remake sembra voler restare molto fedele all'originale.
Fonte: GameSpot