Square Enix sarebbe in vendita e potrebbe essere acquisita da Sony a breve secondo un rumor
Jeff Grubb dice la sua su Square Enix.
Nella giornata di ieri Square Enix ha venduto Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal a Embracer Group per 300 milioni di dollari. L'acquisizione ha suscitato molto scalpore nell'industria dei videogiochi e molti esperti hanno espresso sorpresa per il fatto che Square Enix fosse disposta a separarsi dagli studi per una cifra relativamente piccola.
Ebbene, se si devono credere alle voci, potrebbe esserci un motivo dietro la vendita poiché Square Enix stessa starebbe cercando un compratore. Jeff Grubb di Venture Beat ha valutato la possibilità, affermando inoltre di aver sentito voci secondo cui PlayStation potrebbe cercare di acquisire Square Enix. Al momento non può confermare nulla di ciò che ha sentito, ma crede che ciò sia possibile visto l'attuale momento del mercato dei videogiochi.
"Ok. L'ho detto mille volte, ma c'è sempre qualcuno che lo sente per la prima volta: non si sente mai abbastanza per riferire acquisizioni con certezza. L'acquisizione di Square Enix da parte di Sony era la grande voce. Ma non posso confermarlo perché non si sa ancora di certo" afferma Grubb.
Vale la pena ricordare che questo tipo di trattativa è sempre molto riservata, e di solito coglie tutti di sorpresa, come è avvenuto con l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Non ci resta quindi che attendere un eventuale annuncio ufficiale a riguardo.