S.T.A.L.K.E.R. 2 fa dietrofront e cancella tutti i piani relativi agli NFT dopo le critiche dei fan
No, S.T.A.L.K.E.R. 2 non offrirà NFT.
Il ciclo di monetizzazione è diventato una costante nel settore dei videogiochi, con publisher e sviluppatori che escogitano nuovi modi per guadagnare. L'ultima tendenza sembra concentrarsi sui non-fungible tokens, o NFT, con giganti del settore come EA, Ubisoft e Sega che hanno già confermato di avere in programma di incorporarli nei loro giochi in futuro.
L'ultimo sviluppatore a fare lo stesso è stato GSC Game World, che ha recentemente confermato che gli NFT saranno implementati nel prossimo sparatutto horror open world S.T.A.L.K.E.R. 2. Ciò, prevedibilmente è stato accolto con forti critiche da un gran numero di fan.
Alla luce di questo, GSC Game World ha ora annunciato che sta annullando tutti i piani relativi agli NFT. In un aggiornamento pubblicato su Twitter tramite la pagina ufficiale del gioco, lo sviluppatore ha scritto: "sulla base del feedback che abbiamo ricevuto, abbiamo deciso di cancellare qualsiasi cosa relativa a NFT in S.T.A.L.K.E.R. 2".
"Gli interessi dei nostri fan e giocatori sono la massima priorità per il team. Stiamo creando questo gioco per farvi divertire. Se ci tenete voi, allora importa anche a noi".
Di recente, Ubisoft ha introdotto la propria piattaforma NFT chiamata Ubisoft Quartz e gli NFT hanno iniziato a essere messi in vendita in Ghost Recon Breakpoint. Ci sono altre aziende del settore che si sono apertamente pronunciate contro gli NFT, con Valve che ha vietato tutti i giochi con NFT e criptovalute su Steam.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl uscirà il 4 aprile 2022 su Xbox Series X/S e PC.
Fonte: Gamingbolt.