Skip to main content

S.T.A.L.K.E.R. 2 titanico! Su Xbox Series X/S potrebbe richiedere fino a 180 GB di spazio

Chi vuole giocare a S.T.A.L.K.E.R. 2 è avvisato.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl segna il debutto della serie su console next-gen e verrà lanciato nell'aprile 2022: a quanto pare tuttavia il titolo occuperà molto spazio, almeno su Xbox. Secondo Microsoft Store, lo sparatutto post-apocalittico utilizzerà fino a 180 GB, ovvero la metà dello spazio libero di Xbox Series S.

Considerato che si parla di una dimensione "approssimativa" a questo punto, l'effettiva richiesta di spazio libero del gioco potrebbe essere inferiore al momento del lancio. Tuttavia, una dimensione di file così gigantesca solo per un gioco è ancora preoccupante, soprattutto perché chi possiede Xbox Series S ha solo circa 364 GB di spazio libero disponibile.

Con i nuovi suggerimenti da Microsoft Store, possiamo presumere che S.T.A.L.K.E.R. 2 sia davvero un gioco pesante, probabilmente a causa del team che utilizza Unreal Engine 5 al suo interno.

Guarda su YouTube

S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà disponibile tramite Xbox Game Pass al day one, offrendo agli abbonati la possibilità di dare un'occhiata alla grafica del titolo senza costi aggiuntivi. Il gioco dovrebbe essere lanciato il 28 aprile 2022, come esclusiva a tempo su PC e Xbox Series X/S.

Fonte: GamingBolt