Skip to main content

Star Wars Eclipse: i fan vogliono boicottarlo a causa di Quantic Dream

Affidare lo svilupppo di Star Wars Eclipse a Quantic Dream è stato un errore?

Negli ultimi giorni si è diffusa a macchia d'olio, prevalentemente su Twitter, una campagna dei fan di Star Wars atta a boicottare Star Wars Eclipse, un nuovo capitolo sviluppato su licenza concessa a Quantic Dream, lo studio di David Cage, già sviluppatore di importanti titoli quali Heavy Rain e Detroit: Become Human.

Purtroppo, le motivazioni della protesta, che ha generato l'hashtag #BlackoutStarWarsEclipse, riguardano proprio il coinvolgimento dello studio francese nel progetto: Quantic Dream, infatti, ha un passato di controversie legate al modo in cui sono stati trattati i suoi sviluppatori, dal crunch forzato a episodi di discriminazione di vario genere rivolti anche ad alcune frange di giocatori, tutte cose che "vanno contro ciò che Star Wars dovrebbe rappresentare", a detta di alcuni post.

Da qui, la decisione di molti utenti e creatori di contenuti di non supportare il progetto e supportare, al contrario, la campagna per boicottarlo. I fan hanno rivolto un appello a Lucasfilms, ma è difficile dire se il progetto verrà effettivamente dismesso o sarà assegnato ad altri.

Guarda su YouTube

Fonte: ScreenRant