Star Wars Jedi Fallen Order 2 sarà solo su PC, Xbox Series X/S e PS5?
Il sequel di Star Wars Jedi Fallen Order non arriverà su PS4 e Xbox One, secondo un noto insider.
Il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order è diventato ufficiale all'inizio di quest'anno insieme ad altri due giochi di Star Wars di Respawn Entertainment, uno sparatutto e un RTS. Non ci sono più dettagli ufficiali ma si presumeva che avrebbe avuto versioni su Xbox One e PlayStation 4 per raggiungere il maggior numero di giocatori; tuttavia, l'ultimo rumor suggerisce che sarà un'esclusiva dell'attuale generazione: PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Almeno questo è ciò che suggerisce l' insider Jeff Grubb. Respawn ha lavorato a Star Wars Jedi: Fallen Order 2 per anni da quando il primo ha superato le aspettative di Electronic Arts, e Disney avrebbe dimostrato la propria fiducia nel team.
Tuttavia, la mossa di lasciarsi alle spalle la generazione precedente è rischiosa dato che il mercato delle nuove console è limitato e i produttori non possono vendere tutte le unità che vorrebbero, motivo per cui vediamo ancora molti giochi nelle due generazioni.
Secondo Grubb, Respawn punta tutto sulle ultime console e dovrebbe essere presentato durante la Star Wars Celebration, l'evento che si terrà alla fine di maggio dal 26 al 29 insieme al resto dei progetti relativi a questa licenza, tra cui serie, merchandising o altri giochi, alcuni dei quali sono ancora lontani dall'essere lanciati, come ad esempio il nuovo titolo dell'universo Star Wars di Quantic Dream.
Per adesso si tratta di un rumor: non ci resta che attendere e vedere quando verrà annunciato ufficialmente questo gioco.
Fonte: PlayerAssist