Skip to main content

Star Wars Jedi Fallen Order 2 sarà solo su PC, Xbox Series X/S e PS5?

Il sequel di Star Wars Jedi Fallen Order non arriverà su PS4 e Xbox One, secondo un noto insider.

Il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order è diventato ufficiale all'inizio di quest'anno insieme ad altri due giochi di Star Wars di Respawn Entertainment, uno sparatutto e un RTS. Non ci sono più dettagli ufficiali ma si presumeva che avrebbe avuto versioni su Xbox One e PlayStation 4 per raggiungere il maggior numero di giocatori; tuttavia, l'ultimo rumor suggerisce che sarà un'esclusiva dell'attuale generazione: PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Almeno questo è ciò che suggerisce l' insider Jeff Grubb. Respawn ha lavorato a Star Wars Jedi: Fallen Order 2 per anni da quando il primo ha superato le aspettative di Electronic Arts, e Disney avrebbe dimostrato la propria fiducia nel team.

Tuttavia, la mossa di lasciarsi alle spalle la generazione precedente è rischiosa dato che il mercato delle nuove console è limitato e i produttori non possono vendere tutte le unità che vorrebbero, motivo per cui vediamo ancora molti giochi nelle due generazioni.

Secondo Grubb, Respawn punta tutto sulle ultime console e dovrebbe essere presentato durante la Star Wars Celebration, l'evento che si terrà alla fine di maggio dal 26 al 29 insieme al resto dei progetti relativi a questa licenza, tra cui serie, merchandising o altri giochi, alcuni dei quali sono ancora lontani dall'essere lanciati, come ad esempio il nuovo titolo dell'universo Star Wars di Quantic Dream.

Guarda su YouTube

Per adesso si tratta di un rumor: non ci resta che attendere e vedere quando verrà annunciato ufficialmente questo gioco.

Fonte: PlayerAssist