Star Wars: Knights of the Old Republic Remake sarà sviluppato anche da Saber Interactive
Lo studio lavorerà insieme ad Aspyr per il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Lo sviluppatore di Evil Dead Saber Interactive si è unito ad Aspyr per lavorare al prossimo remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Durante il report di Embracer Group, il membro del consiglio Matthew Karch ha rivelato che Aspyr e Saber Interactive lavoreranno insieme al remake, definito un "prodotto enorme".
"Aspyr si è impegnata a fondo per rendere questo il miglior gioco che potesse realizzare. Quando abbiamo acquisito Aspyr, sapevamo fin dall'inizio che avrebbero richiesto la nostra assistenza [e] Saber ha un'enorme esperienza nella creazione di questo tipo di prodotti", ha affermato .
"Siamo pienamente fiduciosi che il gioco sarà fantastico, ma è un prodotto enorme e i prodotti enormi richiedono molti sforzi e molto tempo per essere realizzati. E soprattutto quando si parla di un gioco vecchio - molto vecchio - abbiamo praticamente dovuto rifare il gioco da zero", ha continuato, prima di assicurare che sapremo di più sul gioco "nei prossimi mesi".
Anche se questo ci lascia con una finestra piuttosto ampia per quando possiamo aspettarci di saperne di più sul remake di KOTOR, possiamo ipotizzare che apparirà al Summer Games Fest di Geoff Keighley, che si terrà il 9 giugno.
Aspyr ha precedentemente affermato che spera che questo remake porterà alcuni nuovi arrivati nella serie, oltre ad essere abbastanza allettante da soddisfare i fan di lunga data.
"Lavoriamo da anni a stretto contatto con Lucasfilm Games sui classici giochi di Star Wars e questa esperienza ha instillato nel nostro team un profondo amore e rispetto per questi titoli senza tempo, oltre a una prospettiva unica su come portarli avanti nel età moderna", ha scritto il produttore di Aspyr Ryan Treadwell lo scorso anno.
Alla sua uscita, il remake di Star Wars KOTOR sarà un'esclusiva temporale per PlayStation e PC.
Fonte: Eurogamer.net.