Starfield: i compagni osserveranno le azioni dei giocatori e formeranno legami tra loro
Bethesda svela qualcosa di più su Starfield.
Durante il recente video diario degli sviluppatori, Bethesda ha parlato anche di vari aspetti di Starfield, focalizzandosi sui compagni. Il team ha dichiarato di aver lavorato a fondo sui compagni che accompagneranno il giocatore durante il viaggio, in modo da renderli più credibili.
"Qualcosa a cui ci siamo davvero appoggiati in questo gioco è cosa gli altri personaggi provavano per il giocatore", ha spiegato Howard. Pertanto i nostri compagni formeranno legami tra di loro, commenteranno le nostre mosse e si adegueranno di conseguenza in base al nostro carattere. In questo modo Bethesda mira a trasformarli in personaggi sempre più realistici e non dei semplici NPC che seguono il protagonista.
"Questa è probabilmente la mia parte preferita, come quando esplori e poi il tuo compagno fa qualche commento a braccio su qualcosa che stai controllando o qualcosa che è appena successo", ha detto il lead artist Istvan Pely. "Sembra così perfetto per l'immersione. È così credibile, pensi che sia una persona reale".
Nel video si mostra un primo compagno, un robot chiamato VASCO: non è chiaro quando troveremo questo compagno tuttavia. Starfield arriverà su PC e Xbox Series X/S l'11 novembre 2022.
Fonte: GamesRadar