'Starfield avrà un'esplorazione più realistica e scientificamente credibile'
L'esplorazione in Starfield sarà diversa rispetto a Skyrim o Fallout.
Un nuovo diario degli sviluppatori di Starfield ha rivelato l'attenzione del gioco per un'esplorazione realistica e fondata.
Nel video diario, il direttore di gioco Todd Howard ha spiegato che tutto lo staff di Bethesda Games Studios aveva in mente l'esplorazione quando si trattava di cosa doveva essere Starfield. "Venendo a Starfield, tutti ricominciano da capo e si dicono 'Cosa vorresti fare? Cosa significa per te andare nello spazio?'", ha detto. "E tutti hanno detto: voglio vedere cosa c'è là fuori."
Ma rispetto all'epica ambientazione fantasy di Skyrim e all'apocalisse retropunk di Fallout, Starfield offrirà un approccio diverso su come esploreremo. "Ha un supporto più realistico e basato sulla scienza", ha affermato il direttore artistico Matt Carofano. "Questo è un gioco più radicato con un'ambientazione fondata sull'esplorazione. Quindi penso che questo ci dia una visione diversa del modo in cui realizziamo tutto".
Howard nota che, nonostante l'approccio scientifico più fondato, il modo in cui il mondo funziona sarà ancora simile a quello visto nei giochi di The Elder Scrolls. "I meccanismi del mondo sono completamente diversi, ma ci sono somiglianze", ha detto.
Howard sottolinea anche che "è un universo, non solo un gioco" e questo influenza il processo di progettazione.
Starfield sarà disponibile l'11 novembre 2022 su PC e Xbox Series X/S.
Fonte: IGN.