Starfield tra galassia generata proceduralmente e lavoro artigianale degli sviluppatori
Nuovi dettagli per Starfield.
Todd Howard ha confermato che i 1.000 pianeti di Starfield verranno generati proceduralmente, ma il gioco avrà comunque più contenuti realizzati a mano rispetto a qualsiasi precedente gioco Bethesda.
"Facciamo molte cose generate proceduralemnte in Starfield, ma vorrei tenere a mente che l'abbiamo sempre fatto", ha detto Howard a IGN. "È stata una parte importante di Skyrim in termini di missioni e altre cose che facciamo. Generiamo paesaggi utilizzando sistemi procedurali, quindi ci abbiamo sempre lavorato su".
Howard ha messo a confronto il mondo procedurale di Starfield con Daggerfall, l'ultimo gioco di Elder Scrolls prima che Bethesda passasse ai mondi artigianali di Morrowind, affermando che Starfield fornirà opzionalmente lo stesso tipo di esperienza di ricerca sandbox infinita.
Tuttavia, come ha affermato Howard, la galassia generata proceduralmente si bilancerà perfettamente con il lavoro artistico degli sviluppatori. "Abbiamo fatto più lavoro artistico in questo gioco, dal punto di vista dei contenuti, di qualsiasi altro gioco che abbiamo fatto". Ci sono 200.000 linee di dialogo nel gioco e Howard ha rivelato che la storia principale sarà un po' - circa il 20% - più lunga rispetto ai precedenti giochi Bethesda. Anche la durata della missione principale si attesta tra le 30 e le 40 ore.
Fonte: IGN