Skip to main content

Starfield starebbe incontrando grossi problemi nello sviluppo

Un leaker riferisce che Starfield non naviga in buone acque.

Un leaker ritenuto attendibile da Timur ha confermato che alcune meccaniche di Starfield sono attualmente a metà dello sviluppo e non funzionano come dovrebbero, questo suggerisce grossi problemi nei lavori sull'atteso titolo di Bethesda.

Il leaker ha menzionato problemi con i controlli di volo delle astronavi e ha parlato del Creation Engine 2.

"La meccanca del volo non funzionava a dovere nei test e il Creation Engine 2 è solamente un Creation Engine con alcuni moduli grafici modificati e pochissime nuove feature, non è una una vera revisione del motore".

"Questo risulterà chiaro quando il gioco sarà disponibile e quando ci lavoreranno i modder".

Secondo il leaker, Todd Howard avrebbe detto che Bethesda "crea giochi e non strumenti per lo sviluppo", ma i tool sarebbero datati e il team sembra stanco di questa situazione. "Realizzare giochi con strumenti scadenti produce titoli scadenti."

"Dopo Fallout 76, Bethesda Game Studios Austin non ha lavorato a nessun nuovo gioco. Avevano la maggior parte dei team sugli aggiornamenti per Fallout 76", aggiunge il leaker.

Infine, riguardo l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, il leaker ha detto che "tutti i giochi erano previsti sia per Xbox che per PlayStation, e tagliare fuori PlayStation ha risparmiato agli sviluppatori un bel po' di 'mal di testa'."

Insomma, sembra proprio che Bethesda abbia ancora molto lavoro da fare con l'atteso Starfield.

Fonte: Twitter.