Starfield permetterà di rubare le astronavi
Starfield 'come' GTA.
Durante l'Xbox Game Showcase "Extended", il responsabile delle comunicazioni di Xbox Malik Prince si è seduto con il vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda Softworks Pete Hines per parlare di alcuni dei giochi che abbiamo visto durante il fine settimana. Starfield era ovviamente presente e i due hanno discusso del gameplay che consentirà ai giocatori di trovare il proprio percorso invece di seguire semplicemente una narrazione pre-scritta.
E durante la chiacchierata Pete Hines ha accennato al fatto che si potranno uccidere persone, rubare le loro astronavi e volare via con loro. Un po' in stile GTA.
"Non vogliamo porre troppi limiti a ciò che il giocatore può o non può fare", ha detto Hines. "Ci piace quando i giocatori dicono: 'Mi chiedo cosa succede se...' e poi provano".
Inizialmente Hines stava parlando di rubare oggetti, ma la discussione si è rapidamente allargata a crimini più gravi e alla libertà di giocare come si vuole.
"Potreste passare migliaia di ore a non fare altro che costruire navi", ha detto Hines, "e [farne il vostro obiettivo] e va bene così". I giocatori possono anche scegliere di esplorare tutti i pianeti o di seguire solo la storia principale per un'esperienza più guidata attraverso Starfield. "E nessun approccio è sbagliato", ha detto Hines.
Hines ha poi immaginato una conversazione tra due giocatori che si confrontano sulle loro diverse esperienze durante la stessa missione, con ciascuno che prende decisioni completamente diverse che portano a risultati diversi.
"Oh sì, io sono entrato, ho rubato una nave, ho sparato a tutti i membri dell'equipaggio e me ne sono andato", ha detto Hines. "Puoi farlo? Puoi fare qualsiasi cosa. Penso che sia una parte speciale di un gioco di Bethesda Game Studios".
Fonte: PCGamer.