Skip to main content

Starfield avrà una storia principale che durerà circa 30-40 ore

Starfield sarà più grande dei precedenti titoli di Bethesda come Skyrim o Fallout 4.

Secondo Todd Howard, la storia principale di Starfield potrebbe richiedere ai giocatori circa 30-40 ore per essere completata.

A causa del gran numero di missioni, Howard ha dichiarato a IGN che il gioco è più lungo di circa un quinto rispetto a The Elder Scrolls 5: Skyrim e Fallout 4. "Questo gioco sta finendo per essere un po' più lungo [rispetto ai nostri giochi precedenti]", ha detto. "Ci sono più missioni, quindi potrebbe essere il 20% più grande rispetto ai titoli precedenti".

Se i giocatori decidono di ignorare la grande quantità di contenuti secondari disponibili, Howard ha detto che la storia principale "potrebbe avere una durata di 30, forse 40 ore".

Il primo gameplay di Starfield è stato mostrato durante un reveal di 15 minuti all'Xbox and Bethesda Games Showcase. Howard ha presentato il filmato, che comprendeva una sezione all'inizio del gioco, dopo l'arrivo dei giocatori sulla misteriosa luna di Kreet.

Guarda su YouTube

Howard ha dichiarato a IGN che Starfield include 1.000 pianeti da esplorare, che offriranno contenuti generati proceduralmente.

"Siamo anche attenti a farvi sapere che si tratta di [contenuti procedurali]", ha detto. "Se guardiamo allo spazio, sappiamo che ci sono un sacco di palle di ghiaccio nello spazio, quindi una delle nostre principali considerazioni sul design del gioco è stata: "Cosa c'è di divertente in una palla di ghiaccio?".

"Qui ci sono risorse, si può fare un sopralluogo e poi si può atterrare, passare dieci minuti lì e dire: "Ok, ora me ne vado e torno sull'altro pianeta che ha tutti gli altri contenuti, e seguirò questa questline".

"Ecco dov'è il divertimento, ecco questo tipo di contenuti. Vuoi atterrare su quello strano pianeta, dargli un'occhiata, costruire un avamposto, vivere la tua vita lì e guardare il tramonto perché ti piace la vista delle lune? Fallo". Ci piacciono queste cose".

La data di uscita di Starfield è stata rinviata al 2023.

Fonte: VGC