Skip to main content

Steam Deck con problemi di drifting? Per Valve si è trattato di un bug e c'è già il fix!

Segnalati problemi di drifting su Steam Deck ma Valve ha già risolto la situazione.

Il primo lotto di Steam Deck sembra sia afflitto da problemi di drifting. Dopo le segnalazioni, Valve ha detto che quello che è successo è un "problema di calibrazione", ovvero un problema software, non hardware, quindi il team ha già fornito una soluzione.

Il drifting è un problema che fa sì che il vostro personaggio o cursore in un gioco continui a muoversi anche quando non state effettivamente spingendo il joystick in una direzione. È un problema che molti hanno riscontrato con i controller Joy-Con di Nintendo Switch.

In diversi video nel subreddit di Steam Deck, si vedono i momenti in cui una delle levette continua a registrare un input mentre l'utente non tocca lo stick.

Ma secondo Lawrence Yang, membro del team di sviluppo, "il team ha esaminato questi report e ha stabilito che c'era un problema di calibrazione introdotto in un recente aggiornamento del firmware. Abbiamo appena inviato una soluzione per risolvere il problema e il team continuerà a controllare i report relativi a questo problema".

Guarda su YouTube

Dato che l'aggiornamento è stato distribuito da poco, dovremo aspettare e vedere se risolverà effettivamente il problema. Uno degli utenti Reddit che avevano sperimentato il drifting, r/Stijnnl, ha già pubblicato un video con l'aggiornamento installato. In un messaggio privato inviato a The Verge, Stijnnl ha affermato che il problema sembra essere stato risolto.

Eventuali problemi di drifting sono potenzialmente preoccupanti, anche se non è chiaro quanto possa essere diffuso il problema.

Fonte: The Verge.