Skip to main content

Steam Deck: ecco quando arriveranno le e-mail a coloro che hanno effettuato il preordine

Valve sta condividendo nuove informazioni per chi ha prenotato Steam Deck.

Molti giocatori dovrebbero presto poter mettere le mani sulle prime copie di Steam Deck, il PC ibrido di Valve che porta la libreria Steam praticamente ovunque. Ma, dato che i preordini sono stati tantissimi, la maggioranza di chi ha prenotato la console deve far fronte al problema scorte, con Steam Deck che verrà spedita praticamente a scaglioni.

In un post sul blog, Valve dice che "Tutte le persone nella finestra di prenotazione 'Q1' sulla pagina del Negozio di Steam Deck riceveranno un'e-mail di ordinazione entro la fine di marzo (Q1 significa primo trimestre, ossia da gennaio a marzo)" e questo al ritmo di un'ondata di e-mail per settimana. Chi quindi fa parte di questa categoria dovrebbe controllare la propria casella di posta nei lunedì 7, 14, 21 e 28 marzo.

Alla fine di marzo, Valve passerà alla categoria dei preordini per il secondo trimestre, che va da aprile a fine giugno. Allo stesso modo, le email di conferma della consegna verranno inviate ogni lunedì, a partire da lunedì 4 aprile. Tuttavia, a quel punto, la logistica interna potrebbe cambiare, vista la carenza di componenti che potrebbero influenzare ulteriormente Valve e il suo Steam Deck.

Guarda su YouTube

Valve ha infine dichiarato di essere al lavoro per migliorare i suoi piani di produzione e che presto ci saranno notizie anche per coloro che fanno parte del gruppo successivo al Q2.

Fonte: Valve