Steam Deck non aumenterà di prezzo, al massimo ci saranno versioni di 'fascia più alta'
La domanda è alta, ma il prezzo di Steam Deck resta fisso.
Ebbene no, il prezzo di Steam Deck in qualunque delle sue tre versioni non andrà oltre quelle cifre - non esattamente prezzi economici, nonostante lo stesso Gabe Newell aveva detto l'anno scorso che era stato "necessario" data anche la carenza dei chip, che ha portato a un aumento dei costi di produzione, ma comunque la notizia è rassicurante.
Newell tra l'altro non si aspettava che il modello di Steam Deck di fascia più alta (649 dollari per 512 GB di SSD NVMe e vetro antiriflesso) avrebbe venduto più del modello entry level: questo fatto ha spinto Valve a chiedersi se sia una buona idea rivolgersi a "configurazioni di fascia alta"
"Il prossimo anno AMD avrà componenti migliori, no? L'anno prossimo tutti i fornitori di componenti amplieranno la capacità e le prestazioni o ridurranno i costi. Noi cavalcheremo l'onda".
Lo spazio per migliorare i componenti, ad esempio dei processori che permettano l'aumento del framerate, c'è sempre: secondo voi vedremo mai un'eventuale Steam Deck Pro nel prossimo futuro?
Fonte: IGN