Steam Deck 2.0 sarà più 'aperto' e non solo. Parla Valve
Questa è solo 'la prima generazione...'
La prima console portatile di Valve si può dire un successo, con molti titoli che girano senza problemi, realizzando il sogno di portare la propria libreria Steam dove si vuole. Ma questo rimane pur sempre un primo tentativo e a un certo punto, l'obsolescenza si farà sentire.
La stessa Valve ha infatti affermato che questa console verrà prima o poi abbandonata per realizzare qualcosa di più evoluto, un prodotto che possa resistere meglio al passare del tempo. Dal documento "Il futuro: più Steam Deck, più SteamOS" apprendiamo questo:
"In futuro, Valve darà seguito a questo prodotto con miglioramenti e iterazioni hardware e software, portando sul mercato nuove versioni di Steam Deck. Questa è una linea di prodotti multigenerazionale. Valve supporterà Steam Deck e SteamOS anche nel prossimo futuro. Impareremo dalla community di Steam sui nuovi usi del nostro hardware a cui non abbiamo ancora pensato e costruiremo nuovi versioni ancora più aperte e capaci della prima versione."
Questa è la prima volte che Valve parla apertamente di generazioni, visto che i suoi prodotti hardware (Steam Controller, Steam Machine, Steam Link o Valve Index) non hanno mai conosciuto una seconda possibilità. Prepariamoci dunque a uno Steam Deck 2, 3, e così via.
Fonte: PCGames