Steam Deck ha una marea di prototipi davvero bizzarri e affascinanti
Alcuni concept sembrano bizzarri.
Steam Deck è arrivato anche in Asia, precisamente in quella orientale, e per l'occasione alcuni giornalisti hanno avuto modo di vedere la sua evoluzione, con una dozzina di prototipi costruiti prima di arrivare alla forma definitiva. Alcuni di questi sono veramente strani.
Le immagini arrivano via Twitter da Pierre-Loup Griffais, un programmatore Valve di Steam Deck, che ha anche raccontato di come i primi concept vennero realizzati letteralmente a mano. L'ispirazione dei primi modelli è ovviamente Nintendo Switch e sembra anche abbastanza palese ma combinato con una spruzzata di Steam Controller, con appunto un touchpad a sostituire la classica croce direzionale.
Anche l'ergonomia sembra aver fatto enormi passi avanti, con impugnature più grandi, così come le levette analogiche, un processo molto naturale nelle prime fasi di studio di un prodotto. Lo Steam Deck attuale ha ampi margini di miglioramento ma la forma attuale è stata decisa dopo innumerevoli prove e tentativi.
Il prossimo Steam Deck avrà dimensioni un po' diverse e sicuramente una migliore ergonomia, oltre alle specifiche tecniche. Valve ci sta già lavorando e sicuramente qualche prototipo scartato in più farà parte di questa collezione.
Fonte: ReviewGeek