Skip to main content

Steam Deck, Valve svela quali sono stati i prototipi che hanno portato al design finale

Un lungo viaggio per Steam Deck.

È finalmente giunto il momento: dopo un piccolo rinvio causato dalla crisi dell'offerta lo scorso anno, Steam Deck sta lentamente raggiungendo i suoi primi acquirenti. La distribuzione del PC portatile ha preso una piega inaspettata per alcuni, dato che persino Gabe Newell si è improvvisato fattorino e ha consegnato diversi Steam Deck ad alcuni fortunati.

In questi giorni abbiamo ricevuto molte informazioni interessanti da Newell, che ha condiviso alcune delle sue priorità nello sviluppo di Steam Deck, e abbiamo persino appreso dei suoi piani per il futuro della piattaforma (con uno Steam Deck 2 già nei pensieri). Ora, Valve ha deciso di fornire più dati sul processo di progettazione e ha pubblicato l'aspetto di molti dei prototipi del PC portatile.

Nelle immagini condivise, spiccano alcuni design che ricordano Nintendo Switch, con i controller che potevano essere estratti dalla scocca allo stesso modo dei Joy-con. Il designer di Valve Greg Coomer ha dichiarato che le possibilità che hanno esplorato includevano la presenza di un trackpad, diversi modi per tenere la console e diverse dimensioni dello schermo.

Guarda su YouTube

Possiamo vedere anche tra i prototipi alcuni di colorazioni differenti e, sebbene alla fine la console sia stata lanciata solo in nero, Valve ha già confessato la scorsa estate di non escludere nuove colorazioni se le vendite dovessero funzionare.

Fonte: Rock Paper Shotgun