Steam, Epic Games e Nintendo, il governo indonesiano chiude i servizi
Coinvolte 270 milioni di persone.
Durante il fine settimana, il governo indonesiano ha iniziato il compito di bloccare qualsiasi sito Web o servizio che non si fosse registrato come parte delle nuove leggi sul "controllo di Internet".
Il ministero indonesiano delle comunicazioni e delle tecnologie dell'informazione ha adottato le misure dopo l'introduzione di nuove leggi rigorose, che secondo il governo fanno parte di un giro di vite su tutto ciò che appare online che è "ritenuto illegale " e che richiederebbe qualsiasi piattaforma di servizi online o provider che ospita tali contenuti "illegali" per rimuoverli entro 24 ore.
I siti Web e i servizi bloccati includono Steam, Epic Games, Battle Net, Ubisoft, Origin, Nintendo, Yahoo e PayPal. Da allora PayPal è stato temporaneamente sbloccato per consentire agli indonesiani una finestra di cinque giorni per prelevare i propri soldi.
L'Indonesia è il paese più grande della regione del sud-est asiatico (SEA), con quasi il 40% della popolazione a 274 milioni, e come tale costituisce una parte considerevole del mercato dei giochi della regione.
Fonte: Dualshockers