Skip to main content

Steam ora consente il supporto ai retro controller di Nintendo Switch

Un po' di Switch su Steam.

Steam ha ricevuto di recente un nuovissimo aggiornamento che potrebbe interessare alcuni di voi che possiedono uno o più retro controller per Nintendo Switch.

La piattaforma digitale di Valve ora supporta i controller NES, SNES, N64 e Mega Drive. Quindi ora è possibile giocare a classici come Glover, Chrono Trigger, Final Fantasy Pixel Remaster e molto altro usando il retro controller che più vi aggrada.

I fan dei giochi di combattimento potrebbero essere felici di sapere che i joystick Obsidian e Dragon Arcade di Qanba e il Fighting Stick Mini 4 di Hori sono ora supportati anche su Steam. E Valve ha apportato alcuni miglioramenti al modo in cui Steam supporta il controller DualSense di Sony: su Windows, sarete in grado di vedere una finestra di dialogo di aggiornamento del firmware e i controller con firmware aggiornato avranno anche l'emulazione del rumble migliorato.

Guarda su YouTube

Non solo, ma per quanto riguarda i retro controller è possibile anche rimappare completamente i pulsanti in modo da personalizzarli a piacimento.

Fonte: VGC