Steam nei saldi estivi conteneva anche degli ispirati giochi 'fake' creati da Valve
Uno scherzo ben riuscito da parte di Valve.
I saldi estivi di Steam sono finiti, ma quest'anno sono stati introdotti da Valve anche alcuni titoli 'fake' che non potevano essere acquistati: il motivo? Questi giochi sono stati creati per la caccia al tesoro dei saldi estivi.
A condividere le illustrazioni di questi giochi palesemente inesistenti è proprio la creatrice Claire Hummel che ha lavorato ad Half-Life Alyx e Westworld Awakening VR. Attraverso Twitter Hummel ha condiviso ciò che ha creato per i saldi estivi.
Tra questi troviamo ad esempio Guitar Billionaire. Si tratta di un gioco a quiz per gli appassionati di music? Uno spin-off di Guitar Hero? Non lo sapremo mai dato che il gioco non esiste. Oppure Dead Seagull Zoo Magnate: è un simulatore di parchi giochi dove il tema sono i gabbiani morti? Qui di seguito potete dare uno sguardo ad alcune di queste illustrazioni.
L'idea, come affermato da Hummel, era quella di creare "una key art relativamente convincente da nascondere nella vetrina di Steam". Senza dubbio l'obiettivo è stato portato a termine con successo!
Fonte: Kotaku