Skip to main content

Stray Blade, l'action RPG viene rinviato ma un video gameplay offre nuovi dettagli

Stray Blade è un mix tra Dark Souls e un metroidvania.

505 Games aveva annunciato nell'agosto dello scorso anno Stray Blade, un gioco di ruolo d'azione che mescola elementi di Dark Souls con una struttura in stile metroidvania e lo arricchisce di idee intelligenti nel sistema di progressione.

Durante l'evento 505 Games Showcase, è stato annunciato che il titolo, previsto per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S è stato posticipato al 2023. Tuttavia, Leonard Kausch, CEO e Game Director di Point Blank Games, ha fornito nuovi dettagli su questo titolo.

Nel gioco, sviluppato da un team di 13 persone, i giocatori controllano Farren, un antropologo che esplora le rovine di una civiltà perduta, accompagnato da Boji, una strana creatura pensante. L'obiettivo di entrambi è scoprire cosa è successo in modo che questo luogo sia diventato un mondo afflitto da guerre e morte e ripristinare la pace.

Guarda su YouTube

Con questa premessa, viene costruita un'avventura che promette di distinguersi per il combattimento, il sistema di progressione del personaggio e l'esplorazione del mondo, tutti elementi con sinergie tra loro. Come abbiamo detto, Stray Blade uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S nel 2023.

Fonte: Twinfinite