Superliminal, il folle puzzle che gioca con le prospettive ora ha la modalità co-op
Più giocatori, più caos in Superliminal.
Superliminal è un puzzle game incentrato sulla prospettiva e sulle illusioni ottiche. Le stanze si contorcono su se stesse per creare elaborati puzzle. Ma man mano che si avanza, vi liberate dalla normalità: se vi suona familiare è perché per certi versi il gioco assomiglia a Portal, e come Portal ora ha anche la modalità co-op.
Fino a tre persone possono unirsi a voi, ma non sono altre persone, almeno non visivamente. Si uniscono al vostro gioco come pezzi degli scacchi, il che significa che potete usarli per risolvere enigmi, ma possono anche muoversi da soli: sono pedine viventi e senzienti. È inquietante ma è Superliminal.
La cosa più inquietante è che i vostri amici sono oggetti di scena, il che significa che sono anche obbligati a inganni prospettici. In una gif condivisa dallo sviluppatore Pillow Castle, il giocatore prende uno dei suoi amici, lo sposta su una piattaforma più in alto e, nel processo, il pezzo degli scacchi cresce.
Ma se la cooperativa non fa per voi e preferite attingere al vostro spirito competitivo, c'è anche una nuova modalità battle royale in cui 12 persone competono su percorsi a ostacoli per vincere un primo posto. Pillow Castle ha ampliato questo aspetto con nuove stanze dei puzzle, un potenziamento dell'invisibilità e nuovi cosmetici, espandendo la modalità delle festività natalizie.
Fonte: Rock Paper Shotgun