Xbox Series X/S in UK vendono più di PS5 con un mese record ma Switch è la console più venduta di dicembre
Nuovo traguardo per Switch.
Come ogni mese GamesIndustry stila le vendite hardware e software avvenute nel Regno Unito. Durante dicembre, complice anche il periodo natalizio, sono state vendute 500.000 console.
Nintendo Switch nonostante sia uscita da diverso tempo ormai ha registrato un aumento del 6% delle vendite di console rispetto a novembre, pertanto anche a dicembre si è attestata al primo posto. Al secondo posto invece troviamo Xbox Series X/S che hanno registrato un incredibile aumento del 108% nelle vendite mese su mese. In totale nel Regno Unito sono state vendute un milione di console Xbox con il mese di dicembre che ha generato un nuovo record.
PlayStation 5 invece si trova al terzo posto, ma anche la console next-gen di Sony ha registrato un aumento del 28% nelle vendite rispetto novembre. Si tratta del secondo mese più grande per PlayStation.
Per quanto riguarda il software, FIFA 22 è il re indiscusso dei giochi che si piazza al primo posto, seguito da Call of Duty Vanguard: chiude con il terzo posto il sempreverde Grand Theft Auto V.
Fonte: GamesIndustry