Skip to main content

Switch ispira Logitech e Tencent: trapelano le immagini della nuova console portatile

Logitech sta realizzando una console portatile molto simile a Switch.

Il gigante del gaming per PC Logitech e Tencent Games stanno lavorando insieme a un nuovo dispositivo di gioco cloud e ora sono trapelate per la prima volta delle presunte immagini della macchina portatile.

Le immagini pubblicate sui social media, alcune delle quali sono state poi rimosse per motivi di copyright, mostrano un dispositivo portatile bianco che assomiglia a un Nintendo Switch, sia per il fattore di forma che per l'interfaccia utente.

Le immagini trapelate mostrano applicazioni per YouTube e Chrome, oltre a Xbox, Nvidia e Steam. Logitech ha già dichiarato ufficialmente che il suo nuovo dispositivo supporterà "molteplici servizi di cloud gaming", tra cui Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce Now.

Le immagini sembrano mostrare anche due thumbstick analogici, oltre a un D-pad e ai tasti Y, B, A e X. Possiamo anche vedere i trigger e i bumper. Non è possibile stabilire con esattezza le dimensioni del dispositivo, anche se una foto mostra il dispositivo in mano a una persona e sembra molto simile a Switch.

Ujesh Desai di Logitech ha dichiarato: "come persona cresciuta giocando ai videogiochi, l'idea di poter trasmettere e giocare a giochi AAA quasi ovunque è super eccitante e non vediamo l'ora di mostrare a tutti ciò su cui abbiamo lavorato".

Dopo il debutto di Switch nel 2017, Valve ha lanciato quest'anno il proprio dispositivo di gioco portatile, Steam Deck, ora sembra arrivato il turno di Logitech e Tencent.

Fonte: Gamespot.