Switch Pro diventa Switch 2? Uscita nel 2022 o 2023 con supporto a 4K e DLSS e tanti altri dettagli
Switch Pro/Switch 2 visto da un noto insider.
Mentre Nintendo ha da poco lanciato Switch Modello OLED, in rete continuano ad emergere rumor relativi a quello che dovrebbe essere Nintendo Switch Pro.
Questa volta, le indiscrezioni sono comparse su ResetEra, dove un utente ha pubblicato alcune informazioni condivise dall'insider NateDrake.
Stando a quanto emerso, la console non si chiamerà Switch Pro ma Switch 2/Switch 4K, tutto dipende da come il marketing presenterà il prodotto. La risoluzione 4K sarà raggiunta tramite la tecnologia DLSS. I grandi publisher e sviluppatori avrebbero ricevuto i devkit alla fine del 2020, mentre quelli più piccoli li avrebbero ricevuti quest'anno.
I dataminer hanno suggerito che Switch 4K avrà difficoltà a essere nativamente retrocompatibile a causa delle differenze hardware, ma sembra che Nintendo abbia opzioni per perseguire la retrocompatibilità.
Gli sviluppatori starebbero lavorando su esclusive, su alcuni porting di PlayStation e Xbox, e punterebbero a "completare" i loro giochi entro la fine del 2022.
Infine, secondo l'insider Switch Pro uscirà entro le festività 2022 o all'inizio del 2023.
Fonte: ResetEra.