Switch avrà una scatola più piccola per spedire più console? Nintendo vuole ridurre le dimensioni del 20%
Una strategia che porterebbe a spedire più Switch.
Nintendo sta pensando di ridurre le dimensioni della scatola di Nintendo Switch, secondo quanto riportato dalla pubblicazione giapponese Nikkei.
Il piano di Nintendo è quello di creare una nuova scatola più piccola, che consentirà di produrre più unità e semplificherà la spedizione delle console nei negozi di tutto il mondo. L'obiettivo è aumentare l'efficienza e poter inviare più unità per ogni carico.
Il modello riceverà un case più piccolo del 20% rispetto a quello attuale e questo suggerisce qualcosa di simile a quanto fatto da Nintendo nei casi del modello OLED. Si tratta di una scatola più piccola che faciliterà il processo logistico per Nintendo mentre si prepara per il periodo natalizio.
La scatola che contiene Nintendo Switch OLED è circa il 14% più piccola di quella di Switch originale e Nikkei suggerisce che Nintendo intende andare ancora oltre e presentare un case ancora più piccolo per il modello originale della sua popolare console ibrida.
Come affermato dal CEO Shuntaro Furukawa qualche settimana fa, Nintendo sta affrontando il problema della produzione di console. Ciò nonostante il CEO ha assicurato che Switch non subirà aumenti di prezzo.
Fonte: Gamespot