Tencent acquisisce Turtle Rock Studios, gli sviluppatori di Back 4 Blood
Nuovo acquisto per il colosso cinese Tencent.
Tencent continua a investire nelle sue offerte di videogiochi, poiché ha annunciato oggi l'acquisizione di Turtle Rock Studios. Secondo quanto riferito, non avrà alcun effetto sullo sviluppo di Back 4 Blood, che è stato pubblicato dalla Warner Bros.
L'annuncio non sembra indicare che ci saranno grandi rivoluzioni, con Turtle Rock che continua ad operare dalla sua base statunitense e i due co-fondatori, Phil Robb e Chris Ashton, che rimangono nelle loro posizioni e continuano a funzionare "tutte le operazioni di studio".
Steve Goldstein, presidente e direttore generale di Turtle Rock Studios, ha commentato il grande annuncio. "Gli eccezionali partner di Tencent, la portata globale, la profonda conoscenza dei giochi e il supporto senza precedenti ci aiuteranno a creare i tipi di giochi ambiziosi che sogniamo, consentendoci al contempo di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente", ha affermato. "Non vediamo l'ora di entrare a far parte della famiglia di studi Tencent".
Questo è un altro fiore all'occhiello di Tencent, avendo già acquisito Riot Games, Sumo Digital e molti altri. Inoltre, possiede azioni in Epic Games, Activision Blizzard, Dontnod e Ubisoft, quindi non c'è praticamente nessun aspetto dell'industria dei giochi in cui il gigante dei media non abbia un ruolo.
Fonte: Gematsu