Tencent diventa azionista di maggioranza di Tequila Works, team dietro Rime
Nuova mossa di Tencent.
Tequila Works, lo studio responsabile di opere come Rime e The Sexy Brutale, ha annunciato attraverso il suo blog ufficiale che il colosso cinese Tencent è diventato il suo azionista di maggioranza.
"Per 12 anni, i team di Tequila Works hanno creato con passione titoli di alta qualità che irradiano la nostra sensibilità personale, ma c'è un limite a quanto puoi crescere da solo", spiega Raúl Rubio, CEO dello studio. La cifra che ha stipulato l'accordo non è stato reso pubblico.
Parlando di Tencent, il CEO di Tequila Works afferma: "Sono un partner in grado di apprezzare il valore del miglior talento creativo con l'originalità al centro. Uno che rispetta la nostra indipendenza e libertà creativa. Questa partnership ci consentirà di concentrarci sulla promozione delle IP originali per cui siamo conosciuti e sulla creazione delle migliori esperienze".
Anche Luz Sancho, amministratore unico di Tequila Works, ha voluto celebrare questo accordo: "Siamo lieti di unire le forze con un partner che ci consente di rendere Tequila Works uno studio più forte, con accesso a tutte le risorse necessarie per produrre titoli di qualità superiore, il tutto fatto con amore e passione per ciò che la nostra amata comunità ci conosce, mentre saremo in grado di portare questi progetti a un pubblico in crescita".
Fonte: Wccftech