Tencent punta su ex Sony: il colosso cinese investe nei creatori di Invizimals, Novarama
Tencent e Novarama annunciano l'accordo.
Lo studio spagnolo Novarama ha annunciato attraverso un comunicato stampa di aver raggiunto un accordo di investimento con Tencent, il colosso cinese leader a livello mondiale.
Ecco quanto riportato nel comunicato ufficiale:"Secondo i termini dell'accordo, Tencent prenderà una partecipazione in Novarama, che sta lavorando a un nuovo MMO multipiattaforma non ancora annunciato".
“Sir Isaac Newton disse: per vedere più lontano devi stare sulle spalle dei giganti. La collaborazione con Tencent, il principale publisher mondiale di giochi online, ci apre un vasto mondo di possibilità. Oggi è un grande giorno non solo per noi, ma anche per la community di sviluppo spagnola nel suo insieme. Grazie a tutti coloro che sono coinvolti in questo viaggio. Non vedo l'ora di condividere ciò su cui stiamo lavorando", ha affermato Dani Sanchez-Crespo, CEO di Novarama.
Novarama, fondata nel 2003, è uno sviluppatore e publisher di videogiochi. Per oltre 10 anni è stato uno studio esclusivo di Sony e ha creato e distribuito il franchise di Invizimals su PSP, PSVITA e PS3. Lanciato nel 2009, Invizimals è stato un pioniere della realtà aumentata, integrando il gioco con un programma televisivo Netflix. Più di recente, la società ha lanciato su Steam il gioco di ruolo d'azione Killsquad.
Fonte: Novarama.