Skip to main content

Tencent dal 2021 è in perdita di $650 miliardi

Il colosso cinese ha subito un ennesimo calo azionario.

Tencent sta vivendo un periodo molto complicato, infatti le sue azioni hanno tagliato un traguardo davvero poco lusinghiero per una azienda di tale portata: il record negativo per le azioni dal 2021, il che significa una perdita complessiva di 650 miliardi di dollari.

Nonostante non se la passi molto bene, l’azienda cinese continua la sua campagna di acquisizioni di compagnie occidentali. Dietro le perdite di Tencent si nascondono le strette politiche del governo cinese anti-COVID19 ed il crollo delle aziende tecnologiche orientali.

Guarda su YouTube

Un altro record negativo è stato raggiunto da Tencent, che è stata superata nella classifica delle aziende di maggior valore cinese dalla Kweichow Moutai, produttrice di liquore di riso che attualmente la supera di 235 milioni di dollari.

Dietro l’acquisto delle aziende occidentali c’è, da parte del colosso cinese, la volontà di compiere una ristrutturazione interna che porterebbe a solidificarne la posizione economica, dato lo scarso successo che Tencent sta riscuotendo nel mercato interno.

Fonte: PCGamer