The Callisto Protocol avrà alberi di potenziamento per ogni arma
Glen Schofield svela nuovi dettagli sull'atteso The Callisto Protocol.
Il director di The Callisto Protocol, Glen Schofield, ha rivelato ulteriori dettagli sul sistema di personalizzazione delle armi dell'atteso gioco. Parlando con IGN alla Gamescom, Schofield ha parlato di come il sistema di armi influirà sul combattimento.
L'ambientazione di The Callisto Protocol sarà caratterizzata da banchi di lavoro dove i giocatori potranno potenziare le proprie armi. Secondo Schofield, ogni arma del gioco avrà un proprio albero di potenziamento, che i giocatori potranno utilizzare.
"Potrete personalizzare la vostra arma nel modo in cui volete giocare", ha detto Schofield. "Ma non sarà possibile ottenere l'intero albero di potenziamento in una sola partita".
Secondo Schofield, la rigiocabilità di The Callisto Protocol si basa proprio su questo. Le armi saranno inoltre bilanciate in modo abbastanza equilibrato tra opzioni da mischia e a distanza, consentendo ai giocatori di avere più opzioni nelle loro preferenze di combattimento.
Gli alberi di potenziamento delle armi saranno caratterizzati da opzioni che faranno evolvere le armi nel tempo. Invece di ottenere potenziamenti lineari del danno, ad esempio, le armi cambieranno per diventare più specializzate nel tempo, a seconda della scelta dei potenziamenti effettuata dal giocatore.
Schofield ha anche dichiarato che, a pochi mesi dall'uscita del gioco, lo studio sta essenzialmente lavorando per eliminare tutti i bug. Ciò implica che lo sviluppo primario di The Callisto Protocol è stato completato.
The Callisto Protocol è stato presentato durante la Gamescom con un gameplay trailer, in cui il gioco girava su hardware console current-gen. È stato mostrato anche il combattimento, con il protagonista Jacob che uccide i nemici con pistole, un manganello e il GRP.
The Callisto Protocol uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 2 dicembre.
Fonte: Gamingbolt.