The Callisto Protocol più violento di Dead Space? Il rating in Australia è severissimo
Troppo violento.
Ci stiamo avvicinando ufficialmente a The Callisto Protocol, il Dead Space senza essere Dead Space, sviluppato però dal suo papà Glen Schofield. Proprio quest'ultimo aveva promesso violenza e gore a mai finire, molto più rispetto all'originale serie Dead Space.
E in Australia devono essersene accorti, perché proprio da lì arriva la prima classificazione del gioco: inutile girarci attorno visto che si tratta chiaramente di un gioco vietato ai minori di 18 anni, visto che al suo interno troviamo tutto il male che un essere umano possa immaginare; anche il crunch.
Vedendo i vari trailer e i vari gameplay questa notizia potrebbe non essere particolarmente sorprendente, eppure, se consideriamo l'originale Dead Space, tutto può prendere un'altra piega. Dead Space infatti venne classificato come vietato ai minori di 15 anni e ricordiamo tutti cosa c'era all'interno del gioco. Sono passati anni, probabilmente la sensibilità è cambiata ma è anche probabile che The Callisto Protocol sia molto peggio di ciò che pensiamo.
Fonte: ClassificationGovAu