The Callisto Protocol: Glen Schofield si scusa dopo alcuni commenti su crunch e ore di lavoro extra
Il director ha parlato di '12-15 ore di lavoro al giorno' per sviluppare The Callisto Protocol.
Negli ultimi anni si è assistito a una serie di iniziative contro il crunch nello sviluppo di videogiochi. Alcuni importanti studi sono stati messi sotto accusa per le loro condizioni di lavoro e le reazioni contro queste pratiche lavorative sono state significative, portando diversi team a cambiare la loro politica.
Di recente, il director di The Callisto Protocol, Glen Schofield, che è anche l'amministratore delegato dello sviluppatore Striking Distance Studios, ha pubblicato dei tweet che hanno fatto discutere parecchio, in cui menzionava che il team di sviluppo ha lavorato "12-15 ore al giorno" sul prossimo titolo horror, cosa che sembrava "glorificare" con orgoglio, dicendo: "lo fate perché vi piace".
Non sorprende che Schofield sia stato ampiamente criticato per i suoi commenti da fan, media e colleghi sviluppatori, e che abbia cancellato il tweet in questione non molto tempo dopo.
Recentemente, Schofield ha pubblicato un altro tweet, scusandosi per i suoi commenti precedenti. "Chiunque mi conosca sa quanto io tenga alle persone con cui lavoro", ha scritto. "Prima ho twittato quanto fossi orgoglioso dell'impegno e delle ore di lavoro del team. Ho sbagliato. Noi apprezziamo la passione e la creatività, non le lunghe ore di lavoro. Mi scuso con il team per essere apparso in questo modo".
Sviluppatori come Naughty Dog, Rockstar, CD Projekt RED e molti altri sono stati accusati di crunch e lavoro straordinario, ma negli ultimi anni gli studios hanno iniziato a impegnarsi maggiormente per avere pipeline di sviluppo più coese e meglio strutturate. Rockstar sembra aver adottato un nuovo approccio con lo sviluppo di Grand Theft Auto 6, mentre Naughty Dog e CD Projekt RED sembrano aver compiuto una svolta.
Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che The Callisto Protocol riceverà un 'anno intero' di supporto post-lancio.
Fonte: Gamingbolt.