Skip to main content

The Dark Pictures Anthology e oltre: Supermassive Games al lavoro su un nuovo gioco multiplayer non ancora annunciato

Lo studio di The Dark Pictures Anthology al lavoro su qualcosa di diverso.

Con giochi come Until Dawn e la serie The Dark Pictures, Supermassive è uno studio noto soprattutto per la creazione di esperienze interattive in stile "scegli la tua avventura", ma sembra che lo sviluppatore abbia anche qualcos'altro in cantiere.

Un annuncio di lavoro per la posizione di Multiplayer Game Designer sul sito Web di Supermassive (avvistato da GamesRadar) menziona che lo studio sta attualmente lavorando a un "nuovo progetto non ancora annunciato".

L'annuncio di lavoro stesso menziona che il gioco sta cercando di presentare "sistemi multiplayer vari e avvincenti" e conferma anche le meccaniche di combattimento e progressione.

I titoli di The Dark Pictures non si sono mai concentrati su sistemi di combattimento e di progressione. È interessante notare che gli annunci di lavoro individuati circa un anno fa suggerivano che lo sviluppatore stesse lavorando a un gioco con un'enfasi sul "combattimento in tempo reale vario e avvincente".

Supermassive ha recentemente venduto il 30% della sua partecipazione a Nordisk, mentre l'anno scorso è stata annunciata la collaborazione con Stadia per un progetto esclusivo, anche se per quanto riguarda quest'ultimo, non si sa se l'accordo sia ancora in vigore.

Nell'immediato futuro, The Dark Pictures: The Devil in Me uscirà il prossimo anno.

Fonte: Gamingbolt.