Skip to main content

The Division 2: l'equipaggiamento esotico funzionerà in maniera simile a quello di Destiny

Ubisoft prende appunti e trae spunto dal lavoro di Bungie

Negli MMO, la catalogazione delle armi segue spesso un criterio ben specifico di cui abbiamo testimonianza in più di un videogioco. Spesso a ciascun grado di rarità viene assegnato un colore, e tanto il primo Destiny quanto il primo The Division assegnavano alle armi e alle armature più potenti una tintura gialla, quasi dorata.

Questa categoria di equipaggiamenti, chiamata esotica, è presente in Destiny 2 ma lo sarà anche in The Division 2, e stando a quanto riferisce VG24/7 sembra che il nuovo titolo di casa Ubisoft la proporrà in maniera del tutto simile a quanto fatto da Bungie nei due Destiny.

Se infatti nel primo The Division le armi e le armature esotiche erano caratterizzate da un aspetto e da un insieme di caratteristiche uniche, nel secondo capitolo ciascuna avrà una storia ben precisa, saranno molto più potenti e potranno essere equipaggiate una alla volta, proprio come in Destiny 2. Non solo, sembra inoltre che nel corso del gioco potremo addirittura potenziarle, rendendo davvero speciale il rapporto tra i giocatori e questi pezzi unici d'equipaggiamento.

Infine, nessuna delle armi esotiche del primo The Division saranno presenti in questo seguito, il team ha preferito avere carta bianca per ripensare completamente questa categoria di oggetti. Che ne pensate delle scelte di Ubisoft in merito all'equipaggiamento esotico? Secondo voi è stato saggio ispirarsi a Destiny 2 per elaborare il funzionamento delle esotiche di The Division 2?