The Last of US Part I Remake è ufficiale, con tanto di trailer e data d'uscita, anche su PC! (Aggiornata)
Ufficiale anche al Summer Game Fest!
Era vociferato ed è arrivato: The Last of Us Part I è ufficiale, il remake di uno dei titoli più importanti degli ultimi dieci anni. Arriverà il 2 settembre su PlayStation 5 ma attenzione, anche su PC in data ancora da definire.
Abbiamo a disposizione anche il trailer, che mostra un deciso boost generazionale e che ricalca quanto fatto con l'ottimo The Last of Us Part II e possiamo ipotizzare anche un drastico cambio nelle meccaniche di gameplay, probabilmente il punto meno interessante del capitolo originale.
Se venisse trasposto la varietà d'approccio di Parte II in Parte I avremmo tra le mani un titolo nuovo di zecca e che andrebbe assolutamente rigiocato anche da chi ne ha già apprezzato la narrativa. The Last of Us ha il merito infatti di aver sdoganato il videogioco "adulto" a un pubblico mainstream, colpendo anche utenti al di fuori del mondo videoludico e divendendo transmediale, con una serie TV in produzione in HBO.
Aggiornamento: Il titolo è stato mostrato ufficialmente al Summer Game Fest. Confermata data d'uscita e sbarco su PC. Si tratta più di un rebuild che di un remake in senso stretto, ma il lavoro di rifacimento è sicuramente di alto livello.