The Last of Us, Uncharted e oltre: l'ex Naughty Dog Bruce Straley lavora a un videogioco unico, diverso da tutto
Cosa dobbiamo aspettarci dal co-autore di The Last of Us e Uncharted?
Bruce Straley, veterano di Naughty Dog, ha lasciato l'azienda quasi cinque anni fa, dopo l'uscita di Uncharted 4: A Thief's End. Il co-director è forse più noto per la sua collaborazione con Neil Druckmann in The Last of Us, che è diventato uno dei migliori giochi targati Sony. Il gioco, come ormai saprete, tornerà con un remake su PS5 nel corso di quest'anno.
Straley, dopo essersi preso una pausa, è tornato con una nuova società: Wildflower Interactive. In un video di presentazione, ha spiegato che lo sviluppatore ha un "partner entusiasmante che sostiene ciò che stiamo facendo e ci aiuterà a raggiungere il più ampio pubblico possibile". Con l'assunzione di altri dipendenti, l'azienda spera anche di stabilire una nuova cultura del posto di lavoro.
Il sito web spiega che: "stiamo costruendo un team piccolo e aperto di creatori che vogliono migliorare le proprie capacità e condurre una buona vita al di fuori del lavoro. Persone che vogliono affinare il loro mestiere, avere voce in capitolo nel processo di creazione, persone che vogliono sentirsi rispettate per i loro contributi ed essere parte dell'evoluzione di questo fantastico medium".
Straley non ha voluto condividere dettagli specifici su un gioco in particolare, ma ha detto che quello a cui sta lavorando è diverso da qualsiasi cosa abbiate mai giocato prima. Lo studio menziona comunque diversi progetti, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.
Fonte: Pushsquare.