Tomb Raider e Legacy of Kain sono ora sotto il controllo di Crystal Dynamics
In precedenza i franchise erano in mano a Square Enix.
All'inizio di maggio 2022, Embracer Group ha annunciato l'acquisizione di gran parte della divisione occidentale di Square Enix per 300 milioni di dollari.
Grazie a questo accordo, Embracer Group ha acquisito Crystal Dynamics, Eidos Montreal, Square Enix Montreal e un catalogo di IP tra cui Tomb Raider, Deus Ex, Thief, Legacy of Kain e "più di 50 giochi di catalogo" di Square Enix.
Ebbene, ora Crystal Dynamics ha condiviso un importante annuncio attraverso il suo sito ufficiale, comunicando che da questo momento ha il controllo di alcuni franchise di Square Enix, tra cui Tomb Raider e Legacy of Kain.
"Siamo lieti di informarvi che Crystal Dynamics ha preso il controllo di diversi franchise di giochi, tra cui TOMB RAIDER e Legacy of Kain, dal precedente proprietario dei giochi, Square Enix Limited".
"In seguito a questo cambiamento, Crystal Dynamics (o una sua affiliata) è ora il proprietario di questi giochi e il responsabile del gameplay e dei dati personali ad essi correlati. Se volete saperne di più, consultate i nostri nuovi Termini di servizio e la nostra Informativa sulla privacy".
"Non vediamo l'ora di intraprendere questo nuovo ed entusiasmante viaggio con voi!"
Parlando di Embracer Group, sembra proprio che la compagnia non voglia fermarsi con le acquisizioni e, di recente, è stata annunciata l'acquisizione dei diritti dell'IP de Il Signore degli Anelli, di Tripwire Interactive e non solo.
Fonte: Crystal Dynamics.