Tomb Raider: il nuovo gioco è in sviluppo in Unreal Engine 5
L'evento dedicato all'ultima versione del motore grafico Epic ha visto anche quest'annuncio.
Proprio in queste ore si è tenuto un evento dedicato all'Unreal Engine 5, ora disponibile apertamente al pubblico. Tra i vari annunci, sicuramente il più importante è stato quello relativo al nuovo Tomb Raider, che sarà sviluppato proprio attraverso l'ultima versione del motore grafico Epic.
Non si sa nient'altro, né ambiantazione né eventuali cambiamenti di gameplay. Dopo Shadow of the Tomb Raider abbiamo assistito alla piena maturazione di Lara Croft e non è ancora certo se il nuovo capitolo proseguirà quanto narrato dalla trilogia reboot o se si aprirà un nuovo filone narrativo.
Quel che è certo è che la veste grafica sarà sicuramente impressionate, con la Lara più fotorealistica vista finora. La versione del reboot è già una Lara indubbiamente meno caricaturale rispetto l'originale e il maggior realismo concesso dal motore grafico porterà la protagonista ad avere animazioni facciali incredibilmente veritiere, facendo trasparire ancora di più le prove attoriali durante il motion capture. Attendiamo ansioni nuovi sviluppi.