Skip to main content

Torchlight: Infinite reimmagina la serie come un gioco free-to-play per PC e mobile

La beta di Torchlight: Infinite è ora disponibile.

La serie Torchlight sta per tornare, anche se questa volta come gioco free-to-play per PC, iPhone e dispositivi Android.

Una prima versione Steam del gioco è disponibile per il download, come parte di un test beta chiuso prima del lancio completo il mese prossimo, verso ottobre. (È possibile richiedere l'accesso tramite la pagina Steam).

Torchlight Infinite ricorda un po' Diablo Immortal e presenta numerosi modi per spendere denaro all'interno del gioco. La monetizzazione includerà un pass stagionale, un pass mensile, una casa d'aste e pacchetti di valuta premium. La spesa e i progressi saranno azzerati alla fine della beta attuale, anche se l'importo speso sarà poi restituito quando il gioco arriverà in versione completa.

C'è una dichiarazione sulla possibilità di pagare per ottenere equipaggiamenti migliori, un problema che ha afflitto il gioco di ruolo free-to-play Diablo Immortal:

"Rimanendo completamente free-to-play, gli oggetti e i potenziamenti degli attributi sono tutti basati sul loot", ha dichiarato lo sviluppatore XD Inc sulla pagina Steam del gioco. "I drop esclusivi per realizzare i vostri obiettivi unici possono essere ottenuti solo tramite power grind. Potrete sviluppare le vostre visioni personali su build e aspetto grazie alle microtransazioni disponibili".

Guarda su YouTube

Torchlight: Infinite segna un altro cambio di sviluppatore per la serie, questa volta il progetto è guidato dallo studio XD Inc. con sede a Shangai.

Gli amatissimi Torchlight 1 e 2, lanciati nel 2009 e nel 2012, sono stati realizzati da Runic Games. Torchlight 3, che ha ricevuto recensioni contrastanti, è stato realizzato presso Echtra Games.

Fonte: Eurogamer.net.