Steam: Valve sembra aver interrotto i pagamenti agli sviluppatori ucraini
Gli sviluppatori stanno ricevendo delle mail da Valve a riguardo.
Secondo quanto riferito, Valve ha smesso di pagare gli sviluppatori con sede in Ucraina per la vendita dei loro giochi su Steam, citando "l'ambiente attuale" per la sua decisione.
L'utente Twitter e sviluppatore di videogiochi YellowAfterlife ha condiviso uno screenshot che sembra mostrare un'e-mail inviata da Valve. L'e-mail afferma che le informazioni bancarie dell'utente sono state disattivate e spiega che "a causa dell'ambiente attuale, non siamo in grado di inviare pagamenti bancari in Bielorussia, Russia e Ucraina".
"Fino a quando le informazioni bancarie non saranno corrette, Valve non sarà in grado di effettuare pagamenti a tuo favore", si legge nell'e-mail. YellowAfterlife afferma che "questo non ha alcun impatto su di me personalmente (dal momento che non sono il 'proprietario' di alcun titolo a pagamento", ma chiarisce che influenzerebbe "chiunque si affidi a Steam come fonte di reddito in questi tempi difficili".
Diversi sviluppatori ucraini hanno pubblicato la stessa mail che è stata inviata da Valve. Attualmente la società non ha ancora fatto una dichiarazione a riguardo.
Fonte: The Gamer