Vampire: The Masquerade - Swansong ha voti decisamente contrastanti
Valutazioni schizofreniche per il nuovo Vampire The Masquerade.
Oggi è stato il giorno delle recensione di Vampire: The Masquerade - Swansong, capitolo in salsa avventura grafica che ha cercato di portare al meglio delle sue possibilità le atmosfere del famoso board game. In generale ci riesce anche, trasponendo le cospirazioni vampiriche dietro il mondo che conosciamo con un certo charme.
Quello che inficia sulla godibilità del titolo è però il comparto tecnico, decisamente arretrato e alcune semplificazioni lato gioco di ruolo. In questi casi, la valutazione dipende sempre da come soppesare queste mancanze. Ecco una lista delle valutazioni generali:
- Eurogamer.it - 7
- Wccftech - 9
- Game Informer - 8,5
- Screen Rant - 8
- God is a Geek - 8
- GameSpew - 8
- PlaySense - 7,5
- Destructoid - 7
- TheSixthAxis - 7
- The Loadout - 7
- Gamers Heroes - 6,5
- Digital Trends - 6
- Cultured Vultures - 5,5
- PC Gamer - 5
- IGN - 5
- GamesRadar+ - 5
- Metro GameCentral - 4
Vampire: The Masquerade - Swanson è stato valutato qui, sulle pagine di Eurogamer.it con un "7": "...è un titolo che pesca a piene mani dallo storico gioco di ruolo cartaceo e lo fa mostrandosi rispettoso del passato ma senza dimenticare su che media ci si trova. Nonostante alcune semplificazioni l'intera struttura GDR è molto solida, al contrario di quella tecnica che purtroppo smorza la valutazione del titolo."
Fonte: Metacritic