Skip to main content

Victoria 3: il 'simulatore di società' di Paradox ha una data di uscita

Il titolo strategico Victoria 3 sta per arrivare su PC.

Victoria 3, l'ultimo titolo della serie di simulatori di società di Paradox Interactive, da tempo abbandonata, ha una data di uscita e arriverà su PC e Xbox Game Pass per PC il 25 ottobre.

Victoria, per chi non lo conoscesse (e non sarebbe poi così sorprendente, visto che il gioco precedente della serie è uscito ben dieci anni fa), trasporta i giocatori all'epoca della Rivoluzione industriale per una rivisitazione dell'amato genere grand strategy di Paradox che si avvicina un po' di più a un gioco gestionale rispetto alle inclinazioni RPG di Crusader Kings.

In questo caso, l'attenzione si concentra sulla costruzione dell'apparato economico del proprio stato e del proprio paese all'apice dell'industrializzazione, un processo che si ottiene principalmente modificando e armeggiando all'interno dei propri confini, gestendo il proprio popolo e soddisfacendo le sue esigenze per affrontare le sfide politiche e sociali. Inoltre, Victoria 3 metterà i giocatori davanti a temi molti delicati, come quello della schiavitù.

Guarda su YouTube

Victoria 3 sarà disponibile in due versioni al lancio su Steam e Microsoft Store il 25 ottobre: un'edizione standard da 49,99 Euro contenente solo il gioco base e una Grand Edition da 79,99 Euro, che include anche l'American Buildings Pack, l'expansion pass, il music pack, l'art pack e l'immersion pack.

Victoria 3 uscirà anche su Xbox Game Pass per PC al day one.

Fonte: Eurogamer.net.